venerdì 25 novembre 2016

Seminario Fiesa Fiepet in materia di sicurezza alimentare, etichettatura e tabella nutrizionale

LE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SICUREZZA, ETICHETTATURA E TABELLA NUTRIZIONALE
Argomenti quali le disposizioni in materia igienico sanitaria, l’etichettatura dei prodotti commestibili, la tabella nutrizionale, il sistema Haccp continuano a rimanere un caposaldo per operare nel rispetto delle regole e garantire al consumatore prodotti salubri e un'informazione corretta sugli alimenti, la loro conservazione, la tracciabilità.
Per queste ragioni, lo scorso 23 novembre nel corso di una videoconferenza trasmessa anche nei locali Confesercenti di Reggio Calabria e Taurianova, è stata annunciata la creazione di uno “Sportello sulla Sicurezza Alimentare' che consentirà, attraverso la consulenza e la professionalità di esperti e di professori universitari, un’informazione continua ed una vera e propria cabina di regia in grado di svolgere un’attività di assistenza alle imprese di categoria, ed ai nostri responsabili territoriali di settore, su tutte le materie e gli argomenti che riguardano gli aspetti legati alla sicurezza degli alimenti, somministrati o venduti per asporto.
LE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SICUREZZA, ETICHETTATURA E TABELLA NUTRIZIONALE
Il tema della sicurezza alimentare ha acquisito, nel corso degli anni, sempre più un’importanza fondamentale nell’attività delle imprese della somministrazione e della vendita di prodotti per il consumo degli alimenti. Argomenti quali le disposizioni in materia igienico sanitaria, l’etichettatura dei prodotti commestibili, la tabella nutrizionale, il sistema Haccp continuano a rimanere un caposaldo per operare nel rispetto delle regole e garantire al consumatore ed al turista prodotti salubri e informazione corretta sugli alimenti, la loro conservazione, la tracciabilità.
- See more at: http://www.fiepet.it/giornata-seminariale-fiepet-fiesa-roma-23-novembre-2016.html#sthash.zrb3N3Tk.dpuf
LE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI SICUREZZA, ETICHETTATURA E TABELLA NUTRIZIONALE

Per queste ragioni le nostre Federazioni di categoria hanno progettato, all’interno di Confesercenti, la creazione di uno “Sportello sulla Sicurezza Alimentare' che dovrà consentire, attraverso la consulenza e la professionalità di esperti e di professori universitari, un’informazione continua ed una vera e propria cabina di regia in grado di svolgere un’attività di assistenza alle imprese di categoria ed ai nostri responsabili territoriali di settore su tutte le materie e gli argomenti che riguardano gli aspetti legati alla sicurezza degli alimenti, somministrati o venduti per asporto.