mercoledì 30 novembre 2016

ESEMPIO di modello, da dotare di DATA CERTA, per passaggio di denari tra familiari


SCRITTURA PRIVATA DI DONAZIONE DI SOMMA TRA FAMILIARI

Con la presente scrittura privata, redatta in duplice originale, tra

il/la signor/a ___________________________________________ nato/a a _______________________________ (____) il _______________ e residente in ____________________________ in via _______________________ n. ______, codice fiscale _______________________________ (donante);

e

il/la signor/a ___________________________________________ nato/a a _______________________________ (____) il _______________ e residente in ____________________________ in via _______________________ n. ______, codice fiscale _______________________________ (donatario),

premesso che tra il donante ed il donatario intercorre il seguente rapporto di parentela: ____________________________

si conviene e stipula quanto segue:

Art. 1. OGGETTO

1.1. Il donante dà al donatario, che accetta con animo grato, la somma di euro __________________ (in lettere _____________________) che versa a mezzo assegno bancario n. _________________________ tratto sulla Banca ____________________________________________ Filiale ______________________________________ o tramite bonifico bancario con versamento dal conto n. _________________________ (Banca _____________________________ di titolarità di ___________________________________ in favore del conto n. __________________________ (Banca _______________________________ di titolarità di _____________________________________ . Detto bonifico avviene (o avverrà) in data ____________________ (o all’atto della redazione della presente scrittura).

Art. 2. GRATUITÀ
2.1. Il donante dichiara che tale somma viene versata a mero scopo di liberalità e senza quindi obblighi di restituzione. Il donatario accetta la liberalità.

Art. 3. SCOPO
3.1. La somma oggetto del presente contratto di donazione è consegnata al donatario affinché questi possa disporne nel seguente modo (indicare eventuali beni da acquistare o necessità di spese imminenti, di far fronte a debiti, ecc.).

Luogo e data
Donante                                                                   Donatario

Nessun commento:

Posta un commento