lunedì 20 giugno 2016

Accordo Banca Nuova Comfidi - CONFESERCENTI già a disposizione delle imprese

Firmata a Roma una convenzione tra Banca Nuova e il Consorzio Italia Comfidi.

L'accordo, siglato dall'amministratore delegato del Confidi Emilio Quattrocchi e dal Direttore Generale di Banca Nuova Adriano Cauduro, mira a favorire lo sviluppo del sistema imprenditoriale di Sicilia e Calabria, e consentirà alle imprese di beneficiare della garanzia consortile sui prodotti finanziari offerti da Banca Nuova e agevolare l'accesso al credito.

Banca Nuova infatti mette a disposizione della realtà economica locale finanziamenti, con condizioni dedicate, per supportare le PMI sia nella gestione della loro attività quotidiana sia nella realizzazione di progetti di sviluppo in Italia e all'estero. Le aziende aderenti a Italia Comfidi potranno accedere a linee di credito che cercheranno di soddisfarne, attraverso tassi di interesse e durata del trattamento competitivi, le esigenze commerciali.

Per Italia Comfidi (di cui Confesercenti è il referente per la Calabria), la convenzione con Banca Nuova conferma il dinamismo con il quale il consorzio cerca di rispondere alle esigenze dei soci.

Qui i referenti COMFIDI per la CALABRIA