lunedì 7 marzo 2016

MICROCREDITO

AGEVOLAZIONI - La Regione Calabria, attraverso un avviso pubblico recentemente emanato, darà la possibilità fino al 21.10.2016 a tutte le attività ed imprese esistenti (da non più di cinque anni), le start-up e quelle in via di costituzione, di accedere facilmente al credito purché organizzate sotto forma di ditta individuale (compresi i lavoratori autonomi) associazione, società di persone, srl semplificata e cooperativa.
Il finanziamento, che va da un minimo di € 5.000 ad un massimo di € 25.000, viene concesso a tasso zero e senza garanzie (eccezion fatta per la srl semplificata e la cooperativa a responsabilità limitata), andrà restituito in 5 anni e la prima rata si dovrà versare al sesto mese successivo alla sottoscrizione del contratto di finanziamento (per le start-up la tempistica è raddoppiata).
Le spese ammissibili sono: opere murarie (max 40% della spesa complessiva), macchinari, attrezzature, arredi e perfino le spese di gestione.
Confesercenti è a disposizione per fornire, a chiunque ne fosse interessato, un check-up gratuito al fine di verificare l’ammissibilità del vostro progetto imprenditoriale.

Nessun commento:

Posta un commento