lunedì 7 marzo 2016

L’Inail finanzia le imprese che investono in sicurezza

Oltre 276 i milioni di euro a fondo perduto che l’Istituto mette a disposizione.

“Da oggi fino alle ore 18 del 5 maggio le aziende interessate al nuovo bando Incentivi Isi 2015 potranno inserire online, sul portale dell’Inail, ledomande di finanziamento. Sono oltre 276 i milioni di euro a fondo perduto che l’Istituto mette a disposizione per tutte le imprese che investono in sicurezza”.
Lo riporta una nota che spiega: “ad essere interessati sono i progetti di investimento volti almiglioramento delle condizioni di salute e sicurezza del lavoro, per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale e – novità del bando Isi 2015 – per la bonifica da materiali contenenti amianto. Dal 2010 a oggi, attraverso le sei edizioni del bando Isi, l’Inail ha stanziato un ammontare complessivo di oltre un miliardo e trecento milioni di euro”.