mercoledì 2 marzo 2016

Elezioni Enasarco: il 3 marzo a Reggio Calabria la presentazione della coalizione “Insieme per Enasarco”

In vista delle votazioni di aprile,  la coalizione promossa dalle principali organizzazioni di categoria di agenti e promotori, Fnaarc, Usarci, Fiarc, Anasf e FISASCAT-Cisl, che vede la partecipazione anche delle organizzazioni imprenditoriali Confcommercio, Confindustria, Confesercenti e Confcooperative terrà il 03 marzo 2016  alle ore 10:00, presso il Salone della Camera di Commercio, in Reggio Calabria  la presentazione della lista “Insieme per Enasarco”, la grande coalizione che riunisce le principali rappresentanze degli Agenti di Commercio e delle Imprese mandanti.

Interverranno: Andrea Cuzzocrea – Presidente Confindustria Reggio Calabria, Antonino Mauro – Coordinatore Calabria ANASF, Rita Raffa – Segretario Provinciale FISASCAT CISL Reggio Calabria, Maurizio Pucci – Presidente Usarci Reggio Calabria, Giovanni Santoro – Presidente provinciale Confcommercio Reggio Calabria e Antonino Marcianò  – Fiarc Reggio Calabria.

Dal 1 al 14 aprile gli iscritti ad Enasarco saranno chiamati a scegliere i nuovi organi di vertice dell’Ente, che ogni anno eroga oltre 100mila pensioni e 70mila liquidazioni.

Forti della vasta diffusione territoriale e della varietà delle attività imprenditoriali e professionali rappresentate, le due liste “Agenti per Enasarco” e “Imprese per Enasarco” hanno scelto di candidarsi con un unico progetto condiviso, la coalizione “Insieme per Enasarco”, che riunisce le principali organizzazioni di categoria di agenti e promotori (Fnaarc, Usarci, Fiarc, Anasf e FISASCAT-Cisl) e la partecipazione di Confindustria, Confcommercio, Confesercenti e Confcooperative.

Rilanciare l’attività di Enasarco sul territorio all’insegna della trasparenza e dell’efficienza gestionale e finanziaria, per far tornare protagonisti gli agenti e le imprese: sono questi gli obiettivi della coalizione che presenterà alle urne 81 candidati (54 scelti tra gli agenti e 27 in rappresentanza delle ditte mandanti) che provengono da ogni parte d’Italia.

Nella coalizione “Insieme Per Enasarco” convergono le maggiori organizzazioni di categoria di agenti e promotori: oltre a Fiarc, anche Fnaarc, Usarci, Anasf e FISASCAT-Cisl e, per i mandanti, Confindustria, Confesercenti, Confcommercio e Confcooperative. La lista presenta 40 candidati, provenienti da tutte le parti d’Italia e rappresentativi di tutte le professionalità del settore. Per sapere di più sui candidati, sulle elezioni e sulle modalità di voto, scopri Insieme per Enasarco sul web sulla pagina Facebook ufficiale, sul profilo Twitter e su Linkedin.

Tutti insieme possiamo davvero cambiare Enasarco.