sabato 15 febbraio 2014

MANIFESTAZIONE NAZIONALE RETE IMPRESE ITALIA - ROMA - 18 FEBBRAIO 2014

Cari colleghi,

RETE IMPRESE ITALIA, di cui CONFESERCENTI  è promotrice unitamente alle altre associazioni delle PMI,  ha organizzato per il 18 Febbraio 2014 a Roma una manifestazione per gridare lo stato di difficoltà delle nostre imprese. Lo slogan è  «Senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro»
Siamo ormai in attesa da troppo tempo di una ripresa che sembra non arrivare mai. Adesso servono azioni concrete e non più confronti astratti sui problemi in piedi e senza apparente soluzione. delle famiglie.

In questa occasione verranno presentate alla politica richieste per uscire dalla crisi, ma anche la forza di mobilitazione del territorio e delle imprese, che sono gli unici
soggetti produttivi in grado di garantire occupazione e stabilità.
Il mondo dell’impresa diffusa, dell’artigianato, del turismo e del terziario  rappresenta infatti il tessuto produttivo più esteso dell'Italia.

Dal futuro di questo sistema di imprese dipende il futuro del Paese.
Per queste e molte altre ragioni, per il prossimo 18 Febbraio, la CONFESERCENTI  intende sensibilizzare  tutti gli operatori dei settori del commercio del turismo e dei servizi, soci e non, a partecipare a questa importante mobilitazione del sistema delle micro, piccole e medie imprese.

Lo fa con maggior convinzione sapendo che, da un lato rappresenteremo il “limite di sostenibilità” da parte delle nostre aziende, dall'altro con proposte, per attivare misure urgenti, articolate in 8 punti:
  • OCCORRE RIFORMARE GLI ASSETTI ISTITUZIONALI E GARANTIRE LA GOVERNABILITA'
  • APPROVARE LA RIFORMA FISCALE: DALL’OPPRESSIONE ALLO SVILUPPO
  • USCIRE DALL’EMERGENZA OCCUPAZIONALE
  • DARE CREDITO ALLE IMPRESE
  • PROSEGUIRE NELL’AZIONE DI SEMPLIFICAZIONE
  • TORNARE ALLA LEGALITA'
  • DIRE BASTA ALLA DEREGULATION
  • AVERE UNA NUOVA LEGGE SUGLI ORARI DEL COMMERCIO

Siamo tutti convinti della difficoltà che ognuno di noi avrà ad abbandonare la propria attività, ed al sacrificio che comporterà lo spostamento verso Roma, ma riteniamo che in alcuni momenti non si possa delegare gli altri bensì esserci di persona.

A tal proposito, per facilitare gli aspetti organizzativi, la Confesercenti Provinciale di Reggio Calabria ha programmato la partenza in pullman GRANTURISMO  ( gratuito), secondo il seguente itinerario :

17 febbraio 2014 ore 23,00 partenza da Piazzale Botteghelle – Reggio Calabria;
18 febbraio 2014 ore 24,00 partenza da  Stazione ENI PULIMENI Gioia Tauro (RC );
18 febbraio 2014 ore 17,00 partenza da ROMA;