martedì 5 luglio 2011

DISCOVER CALABRIA CARD - La prima carta turistica regionale

La Confesercenti Calabria, Assoturismo Calabria e tutte le associazioni che fanno parte del gruppo: ASSOVIAGGI, ASSONAVIGAZIONE, ASSHOTEL, ASSOCAMPING, AIEB, AIGO, FEDERAGIT, FIEPET, FIOCS, SIDED, comunicano la propria partecipazione all’iniziativa denominata DISCOVER CALABRIA CARD, ideata e promossa dalla rivista TURISMO IN CALABRIA MAGAZINE e dall’editore Zerouno Italia Srl, quale importante strumento di promozione del territorio, di sviluppo economico del settore turistico e di tutte le varie categorie commerciali ad esso correlate.


Negli ultimi anni si è assistito a un cambiamento della domanda turistica che è divenuta sempre più matura, esigente e in grado di valutare i diversi rapporti qualità-prezzo.
In modo particolare si avverte l’esigenza che la destinazione turistica si proponga in modo compatto e omogeneo sul mercato per risultare vincente sia a livello nazionale che internazionale.
In questo contesto le destinazioni devono mettere in campo tutti quegli strumenti capaci di attirare il turista e di soddisfarlo: tra essi hanno acquisito notevole importanza le tourist card. Questo aspetto tocca da vicino realtà, come la Calabria, che per ragioni storiche propone un’offerta turistica fortemente frammentata.


Considerato, anche, che le card turistiche contribuiscono alla creazione di un brand forte per l’intero territorio, riconoscibile a livello nazionale e internazionale, collocandosi spesso all’interno delle politiche di comunicazione e promozione della località, la Confesercenti Calabria, Assoturismo Calabria e tutte le associazioni che fanno parte del gruppo hanno condiviso in pieno il progetto della DISCOVER CALABRIA CARD, in quanto rappresenta uno strumento capace di soddisfare i bisogni di un turista sempre più esigente e di delineare i tratti fondamentali della destinazione Calabria.


Uno strumento utile sia per il possessore (turista o cittadino calabrese) che per le varie attività commerciali che ne fanno parte, in quanto incentiva il fare sistema e, dunque, può aiutare il settore turistico, in modo particolare quello calabrese, a superare le fratture interne e a porsi nel mercato in modo unitario e più competitivo, promuovendo iniziative finalizzate a destagionalizzare una domanda per sua natura fortemente stagionalizzata.


La card della dimensione di una carta di credito permetterà al possessore di usufruire di una serie di vantaggi e di sconti sui prezzi presso: hotel, villaggi, camping, B&B, case e appartamenti per vacanze, residenze turistico alberghiere, ristoranti, trattorie, locande, agenzie di viaggi e tour operator, compagnie di trasporti pubblici e privati; musei e mostre; negozi di souvenir ed artigianato locale; negozi di abbigliamento ed accessori; attività balneari, servizi di transfert; escursioni organizzate e servizi di guide turistiche.


La Confesercenti e Assoturismo organizzeranno nei prossimi giorni una serie di incontri per illustrare tale iniziativa ai propri associati, nel frattempo invitiamo a prendere visione del sito dedicato alla card: www.discovercalabriacard.com e di proporre la propria attività commerciale quale affiliata al network Discover Calabria Card, compilando il modulo di affiliazione presente nel sito web, al fine di poter essere inseriti all’interno di questa grande rete e di usufruire dei notevoli vantaggi promozionali ad essa legati.


Si precisa che per i ns associati sono previsti ulteriori vantaggi. Per ricevere maggiori informazioni contattare il numero di telefono 0965754064 e precisare che si è associati alla Confesercenti-Assoturismo.

Nessun commento:

Posta un commento