martedì 29 marzo 2011

Convegno sui Centri Naturali Commerciali

Venerdì 25 Marzo, c/o la sede della Camera di Commercio di Catanzaro si è tenuto il Convegno sui Centri Naturali Commerciali voluto da Confesercenti con l’idea di rilanciare il centro storico nelle sue funzioni residenziali, culturali e turistiche.


Dopo i saluti del Presidente della CCIAA di Catanzaro Paolo Abramo e del Presidente Regionale della Confesercenti Antonino Marcianò, l’introduzione del Direttore Regionale Confesercenti Pasquale Capellupo che ha presentato il focus del Convegno: i CCN come risorsa per la sostenibilità sociale ed economica dei centri storici e quindi la necessità di dialogare con la politica per cercare azioni condivise e partecipate.



Francesco Viapiana, Presidente Confesercenti di Catanzaro, ha coordinato gli interventi dei relatori tra i quali Piero Caprari della Fondazione Imes di Catanzaro, Vincenzo Capellupo, Presidente dell’associazione Ulixes, Giovanni Cirillo, dirigente di Coldiretti e Maria Adele Teti, Presidente di Italia Nostra.



Le conclusioni sono state affidate all’Assessore regionale alle Attività Produttive On. AntonioCaridi ed al vice Direttore Nazionale di Confesercenti, Mauro Bussoni.



Locandina_Convegno_archi

IMG_5035


IMG_5033


IMG_5032


IMG_5031

Nessun commento:

Posta un commento