giovedì 9 dicembre 2010

Progetto 'Legalita'

Un progetto per indagare e diffondere la cultura della legalità in tre tempi: sondaggio telefonico, proposte d’azione, diffusione.

Legalità = Sviluppo, è un'equazione indispensabile per sostenere la crescita sociale ed economica.

L'innovativa iniziativa ha lo scopo di defenire ed attuare un "programma d'azioni comuni", di natura interistituzionale, per favorire l'affermazione e la diffusione della legatità, partendo dalla conoscenza e dal percepito che hanno le comunità locali rispetto al fenomeno dell'illegalità.

Il progetto, elaborato e proposto dalla Confesercenti e dall' associazione anti racket ed usura SOS Impresa, è  cofinanziato dalla Regione Calabria e dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria ed ha il sostegno e la partecipazione della Prefettura di Reggio Calabria.

Partner di assoluto pregio sono, inoltre, l' Istituto di ricerca Piepoli ed il Tagliacarne.

I risultati dell’indagine conoscitiva sono alla base  della redazione del programma d’azione comune interistituzionale.

Cittadini e Imprenditori possono partecipare anche compilando direttamente i questionari.