mercoledì 6 ottobre 2010

Campagna Adesioni Confesercenti

Il tesseramento Confesercenti Prov.le ricopre per l'organizzazione grande importanza per due ragioni fondamentali: una di carattere strutturale, in quanto attraverso il Tesseramento riconosciuto si misura la rappresentanza nelle categorie di appartenenza a livello locale e Nazionale.

L'altra ragione consiste nel rapporto con le categorie interessate, la politica dei servizi, l'informazione e la capillarità delle azioni sindacali a livello territoriale senza poi sottovalutare l'aspetto Economico.

L'adesione all'organizzazione Confesercenti rafforza la sua capacità contrattuale e propositiva nei confronti delle Istituzioni al fine di ottenere leggi e provvedimenti che tengano conto della realtà rappresentata e diventino strumento di sviluppo del commercio, del turismo e dei servizi e complessivamente del territorio dove operano gli imprenditori.

L'adesione del maggior numero di operatori è quindi necessaria e decisiva nell'interesse degli stessi commercianti e dei lavoratori autonomi. Ma decisiva, anche, per promuovere lo sviluppo, orientando le scelte delle Istituzioni a politiche mirate per i comparti che rappresentiamo.

L'azione Sindacale da sola non basta più a soddisfare le esigenze delle aziende sempre più alle prese con un mercato dinamico, mutevole dove necessariamente le aziende si dovranno muovere con regole nuove che il mercato impone e quindi necessitano di azioni e servizi sempre più rivolte al Marketing Aziendale.

In questo quadro la nostra organizzazione si trova a dover far scelte importanti e strategiche e non più prorogabili nell'interesse della struttura organizzativa stessa.

Ma proprio per far fronte a queste nuove regole che il mercato impone e per la costruzione di una propria e vera lobbing professionale ci serve forza e rappresentanza che solo il patrimonio associativo ci può dare.

Per questi motivi chiedo a tutti voi un impegno personale a promuovere le ragioni della Confesercenti e l'affermazione di una sempre maggiore rappresentanza in ogni luogo.