mercoledì 11 agosto 2010

Ripartono i buoni vacanza

A fine agosto ripartono i buoni vacanza e potranno essere utilizzati fino a luglio 2011.



Secondo quanto stabilito dal decreto del 9 luglio scorso firmato dal ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla i buoni vacanza potranno essere utilizzati anche in media stagione turistica. 



Il provvedimento prevede che i buoni vacanza già emessi e in scadenza al 30 giugno vengono prorogati al 20 dicembre 2010, mentre quelli di nuova emissione saranno utilizzabili da fine agosto di quest'anno al 3 luglio 2011 ma conferma lo stop all'utilizzo dal 20 dicembre al 6 gennaio.



Potranno usufruire dei buoni i nuclei familiari composti non solo da cittadini italiani e dell’Unione europea, ma anche da extracomunitari con regolare permesso di soggiorno e cresce in maniera contenuta il contributo statale.



Questi speciali ticket sono spendibili presso le aziende turistiche o di servizio al turismo che hanno sottoscritto un contratto di convenzione e che quindi sono presenti nella Guida Buoni Vacanze Italia che è possibile trovare online.



Lo Stato copre solo una parte del costo di questi ticket e il contributo varia a seconda delle caratteristiche del nucleo familiare che richiede l’agevolazione.



Inoltre, è cambiato il criterio per capire chi ha diritto ad accedere a questa agevolazione, non è più il livello del reddito ma l’Isee, l’indicatore dello stato economico equivalente.

Nessun commento:

Posta un commento