mercoledì 25 marzo 2009

Ripresa Economica e Sviluppo

Lunedì 30 marzo si è tenuta a Reggio Calabria, c/o la sala Giuditta Levato del Consiglio Regionale, l’Assemblea Elettiva Provinciale della Confesercenti di Reggio Calabria che ha visto confermato Nino Marcianò come Presidente Provinciale.

L’Assemblea ha visto anche l’apertura di un importante dibattito pubblico relativo alla ripresa economica e sviluppo, con le PMI come protagoniste.

La Confesercenti sostiene che la ripresa economica dipende principalmente dalle piccole e medie imprese, che vanno sostenute e incentivate dal Governo.
La regione Calabria non ha ancora approntato il piano anticrisi escluso la provincia di Reggio Calabria che ha deliberato 200.000€ a favore delle cooperative d'impresa. Durante L'Assemblea è stato da più parti auspicato l'elaborazione definitiva del piano anticrisi regionale, insieme all'apertura dei mercati esteri e degli investimenti per favorire i consumi.

Alla parte pubblica dell’Assemblea hanno partecipato il Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, l’Assessore provinciale alle Attività Produttive, Antonio Scali, il Segretario regionale Filcams-CGIL, Aldo Libri e il Presidente della CCIAA di Reggio Calabria, Lucio Dattola.